Sono nata a Torino nel 1983.
Vivo a Milano dal 2015.
Lavoro come freelance dal 2018.

Ciao! Mi chiamo Valeria – ma, da MySpace in poi, per tutti sono semplicemente “Val”.

Il mio percorso

Mi occupo di digital marketing da sempre

Il mio percorso professionale comincia nel 2007 nell’agenzia di comunicazione Armando Testa a Torino.

Negli anni ho ricoperto diversi ruoli che mi hanno consentito di conoscere questo settore attraverso molteplici punti di vista (account, project manager, social media manager) e ho avuto l’opportunità di acquisire numerose competenze ad esso legate (advertising, media production, digital pr).

Nel 2009, proprio in Armando Testa ho fatto parte del team che si aggiudicò il Leone D’Oro al Festival internazionale della creatività Cannes Lions – categoria Mixed Media – con il progetto “FROM GIOVANNI TO DONGIOVANNI” per il cliente NESTLÉ / BACI PERUGINA. Da quel momento in poi, io e i social media non ci siamo mai più lasciati.

Ho lavorato principalmente in agenzie di comunicazione digital, con una parentesi di 2 anni in azienda – a Milano, in Borsalino.

L’esperienza in agenzia mi ha insegnato a lavorare in team e a strutturare un progetto di comunicazione online fin nel minimo dettaglio – obiettivi, KPI, project management. Ma anche ad organizzare in modo efficiente il mio tempo, valorizzando al massimo le mie capacità nel contestualizzarle all’interno del lavoro di squadra.

In azienda ho ampliato la mia visione professionale e ho potuto conoscere per intero le complessità del funzionamento aziendale: ho potuto realizzare il mio lavoro attraverso una visione sistemica e di comprensione globale di ciò occorre e concorre a far funzionare la comunicazione digitale di un brand.

Responsabilità e autonomia sono invece le due parole chiave che riassumono al meglio la mia esperienza come freelance: una nuova fase del mio percorso professionale che mi sta consentendo di moltiplicare le mie capacità di problem solving, ma anche di visione creativa e di gestione complessiva di ciascun lavoro che mi ritrovo a gestire.

Cominciamo!

Hai un’idea o un progetto?

Lavoriamo insieme sul tuo prossimo progetto digitale! Ti aspetto qui per raccontarti di che cosa mi occupo e, quindi, cosa potremmo fare insieme!